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Corso di web marketing

Se ti va, aiutaci a far conoscere l'isola che non c'è...
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Corso di Web Marketing

Genova, Marzo 2017

 

ecco come aumentare le vendite, avere più clienti e più soddisfatti e molto più fedeli al tuo brand

Impara a usare gli strumenti giusti: blog, siti web, social network, motori di ricerca, diventa un vero digital marketer

 

Nel corso di web marketing imparerai:

Aumentare il numero di clienti grazie agli strumenti del web

Usare efficacemente i Social network per incrementare il tuo business

Guadagnare visibilità per il tuo brand

Creare relazioni che portano maggiori vendite.

Costruire brand identity forte e duratura

Essere più competitivo

Conoscere a fondo gli strumenti e i tool più utili del web


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TI E’ UTILE QUESTO CORSO DI WEB MARKETING…

Sei un piccolo imprenditore un libero professionista o un artigiano: grazie al corso di web marketing potrai accrescere i tuoi clienti grazie alle tecniche di branding, facendo conoscere la tua professione e le tue capacità attraverso il web e tutti i suoi canali.

Se hai o appartieni a un’azienda, un ente, un’associazione potrai far crescere la cultura aziendale per meglio competere sul mercato, per migliorare l’efficienza del tuo marketing senza esternalizzare il servizio o consentire ai tuoi collaboratori di gestire al meglio progetti con agenzie o consulenti di marketing.

Se sei un marketing manager, gestisci eventi, sei una social media manager, un copy, un blogger, un webmaster o un professionista del settore: approfondisci e migliora il tuo know-how per essere ancora più performante e capace di affrontare le sfide del web marketing.

Se ti vuoi affacciare al mondo del lavoro, sei uno studente o hai appena terminato gli studi o sei in cerca di un impiego di qualità con il corso di web marketing acquisirai tutte le competenze che il mercato richiede, diventando protagonista e ambito per molte imprese.

 


 

DATA DURATA E COSTI DEL CORSO

Il corso di Web Marketing ha una durata di due giorni dalle 9:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00.

il costo del corso di Web Marketing è di 220 Euro (iva esclusa), da versarsi entro 7 giorni dall’inizio del corso

La data del corso è fissata a marzo 2017 (da definirsi in relazione anche alla disponibilità dei partecipanti)

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COSA COMPRENDE IL PREZZO DEL CORSO

Materiale del corso (Slide, supporti informatici

Attestato di partecipazione

Penna, block notes

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ARGOMENTI DEL CORSO DI WEB MARKETING

The Power of the net

  • Marketing
  • Dal markting al CRM
  • Dal marketing tradizionale al digital marketing

Strumenti di marketing e Digital marketing

  • La gestione del Brand
    1. Personal Brand
    2. Web Presence
    3. Web Visibility
    4. Web Reputation
  • Motori di ricerca
    1. Google: come funziona
    2. Seo e SEM intro
  • Siti Web
    1. Come è fatto un sito web
    2. Un sito web che funziona
    3. Tipi di siti (vetrina, blog, ecommerce)
    4. Usabilità
  • Social Network
    1. Panoramica generale
    2. Influencer e Nodi

Piano di web marketing

  • Creazione di un piano di web marketing
    • Planning
    • Definizione delle action
    • KPI e misurazione

Web Marketing in pratica

  • Sito Web che funziona
      1. Come costruire un sito web
      2. Tipi di Siti web
      3. Capire la tecnologia
      4. Tecnologia abilitante
      5. CMS
  • Marketing dei motori di ricerca
    1. SEO / SEM: come funzionano
    2. Keyword research
    3. Teoria della coda lunga
    4. Tecniche di ottimizzazione
  • Il Blog per l’azienda (inbound marketing)
    1. Brand Identity
    2. Caring
    3. InfoCommerce
    4. “Personal Branding”
    5. Imparare a usare WordPress
    6. Content management
  • Il copy: come scrivere per il web
  • Info Commerce
  • eCommerce

Social Media Marketing

  1. Facebook: come funziona, engagement, profili, pagine, gruppi
  2. Twitter: come funziona, profili, follower
  3. Google+: cos’è, come funziona, profili, pagine, Community
  4. Linkedin: cos’è, come funziona, profili personali, pagine aziendali
  5. fare business con LinkedIn
  6. Youtube: cos’è, come funziona, opportunità
  7. Instagram
  8. Pinterest
  9. Strumenti di gestione dei social Network
  • Web Adv
    1. Come farsi conoscere su Internet
    2. Campagne PayPerClik (facebook, google, linkedIn, twitter)
  • Analisi dei risultati e fine tuning
    1. Il valore dei dati
    2. Google analytics
    3. Insights
    4. WVI e Web Reputation
    5. Big Data
  • Esempi, Esercizi, Case history e Q&A

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FORMATORI DEL CORSO

PAOLO CABELLA

Imprenditore e scienziato, Laureato in Fisica, Dottorato di ricerca e Post Dh in astrofisica, per anni ha studiato la nascita dell’universo in giro per il mondo collaborando con la Nasa e per anni residente a Oxford nella migliore università del mondo.
Appassionato di innovazione applica gli strumenti scientifici al mondo del marketing, del trading, inventa e migliora algoritmi di predizione statistica di grande precisione.

riccardo_grassi_fotoRICCARDO GRASSI

Imprenditore, laureato in Ingegneria elettronica biomedica, da anni è nel mondo dell’ITC e del marketing spaziando dal web marketing al CRM passando per l’innovazione più spinta, ha lavorato con/per a pagamento o pro-bono per grandi e piccole imprese, è esperto di Web marketing, seo, web design, CRM etc. etc.

Insieme creano Isola che non c’è Srl, una startUp che crea idee e innovazione nel marketing e non solo.

 

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ORGANIZZATO E PRESENTATO DA

Isola che non c’è S.r.l.

Isola che non c’è” è un’impresa di nuova generazione, anche il nome è “strano” “diverso”… la nostra vision è di unire il metodo scientifico, proprio della ricerca e dell’università, all’efficienza e all’efficacia delle imprese di business per fornire servizi ad alto valore e prodotti all’avanguardia.
Isola che non c’è nasce dalle esperienze dei suoi fondatori che provengono da mondi troppe volte distanti come l’università e le imprese.
Adottare il metodo scientifico al marketing, alle vendite ed alla gestione dei clienti, oltre che alle tecnologie, permette di
creare servizi sempre innovativi che consentiranno alla tua impresa di distinguersi in un mercato sempre piú complesso e competitivo.

Link: Isola che non c’è


SEDE DEL CORSO
GENOVA

 


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