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Marketing

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Marketing, come andare AL mercato

Il marketing serve alla tua impresa per entrare e stare nel mercato di interesse

 

Isola che non c’è può aiutarti a rispondere alle REALI esigenze di marketing della tua impresa, offrendoti competenze di marketing strategico e di marketing operativo, offrendoti un metodo di lavoro semplice che consente di utilizzare i nostri strumenti in modo efficace

Il Marketing strategico

ti sei mai fatto queste domande?

  • Che prodotti devo vendere nel MIO mercato?
  • Come deve chiamarsi la MIA impresa?
  • Quanto rende vendere i QUEI prodotti?
  • Mi conviene avere l’eCommerce?
    Ogni domanda anche formulata nel modo più semplice, ha bisogno di risposte concrete che portino a risultati tangibili e duraturi nel tempo.

    Questo è il Marketing strategico per l’isola che non c’è!

    queste domande formulate in modo semplice ed intuitivo, sono fondamentali nel marketing strategico, e per rispondere è necessario avere competenza esperienza, estro, inventiva per poter formulare le strategie corrette:

  • Analisi posizionamento strategico
  • costruzione del brand
  • definizione prodotti o servizi innovativi
  • definizione e attuazione dei processi aziendali per attuare le strategie
  • definizione e costruzioni dei canali per accedere al mercato

    Il Marketing operativo

    Il marketing operativo a quali domande deve rispondere? a cosa ci deve essere utile? alcuni clienti ci rivolgono queste richieste:

  • Come posso trovare nuovi clienti?
  • Quanto rende il mio marchio?
  • Quale prezzo deve avere il mio prodotti?
  • dove trovo agenti bravi per vendere i miei prodotti?
    i concetti sottesi a queste domande sono importanti e riuscire a fornire strumenti adeguati è la sfida che l’isola che non c’è vuole vincere con te, attraverso il dominio della conoscenza in molti ambiti:
  • Lead generation
  • Crescita del valore del brand
  • Identificazione del marketing mix
  • Costruzione dei canali di vendita

    Il nostro metodo di lavoro

    Per poter fare tutto questo l’isola che non c’è applica un modello semplice ed efficace:

  • Ascolto del cliente
  • Definizione delle esigenze del cliente
  • Analisi di mercato
  • Piani goto market
  • Marketing Plan
  • Attuazione del piano e misurazione delle performancetutto questo si trasforma in stumenti da utilizzare in modo efficace:

    Strumenti

    Tutte le domande che ci rivolgono i nostri clienti sono uno stimolo che deve produrre un risultato tangibile che passa dalla stesura della strategia, alla creazione di strumenti che ti diano la possibilità di raccogliere i frutti desiderati, eccone alcuni:

  • Strategia oceano blu
  • Ricerche di mercato
  • Analisi Web presence e web reputation
  • Campagne ADV
  • Above e Below The Line
  • Direct marketing
  • Definizione di liste di prospect
  • screening e costruzione rete di vendita

    Un esempio concreto

    Immagina di voler fare una campagna di comunicazione… cosa devi fare? quali passi devi compiere? L’isola che non c’è potrebbe seguire questo percorso:

  • Definizione della campagna: ti possiamo affiancare nell’ideazione della campagna, nella formulazione dell’offerta e nella stesura del progetto con analisi del ritorno sull’investimento (ROI) previsto
  • Individuazione del target: capire chi potrebbe essere interessato ai tuoi prodotti e servizi è un valore inestimabile
  • definizione dei canali e delle tempistiche: chiamare al telefono una persona, inviargli una mail, mandare un mazzo di fiori o una lettera, cosa sarà più corretto fare?
  • verifica della consistenza del Database: comprare un database, arricchire un elenco già esistente, validare i dati presenti nel database, questo è un elemento chiave per la riuscita della campagna ed è troppo spesso sottovalutato.
  • Preparazione all’esecuzione: L’isola che non c’è grazie all’esperienza dei mambri del comitato tecnico scientifico, possono aiutarti a redigere uno script di infomarketing o creare una mail gradevole o coinvolgente in armonia con l’offerta che stai preparando
  • Esecuzione della campagna: grazie a professionisti del settore l’isola che non c’è potrà eseguire la campagna di marketing diretto, sia esso telemarketing sia esso eMail marketing o mailing tradizionale.allora perchè non provare!??