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Marketing strategico

Se ti va, aiutaci a far conoscere l'isola che non c'è...
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Sapere dove andare sul mercato

seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto fino al mattino…

Non è certo questo il cammino che ti proponiamo per il tuo marketing! anche se molti lo fanno…

Il Marketing strategico per l’isola che non c’è è saper rispondere alle concrete esigenze del business, per permettere alla tua impresa di prosperare, di trovare nuovi clienti, di ideare nuovi prodotti… di dare nuovi servizi che realmente servano ai tuoi clienti. Ecco perchè vogliamo rispondere alle domande che i nostri clienti ci rivolgono:

  • Che prodotti devo vendere nel MIO mercato?
  • Come deve chiamarsi la MIA impresa?
  • Quanto mi rende economicamente vendere proprio QUEI prodotti?
  • Mi conviene avere l’eCommerce?

Ogni domanda anche formulata nel modo più semplice, ha bisogno di risposte concrete che portino a risultati tangibili e duraturi nel tempo.

Questo è il Marketing strategico per l’isola che non c’è!

queste domande formulate in modo semplice ed intuitivo, sono fondamentali nel marketing strategico, e per rispondere è necessario avere competenza esperienza, estro, inventiva per poter formulare le strategie corrette:

  • Analisi posizionamento strategico
  • costruzione del brand
  • definizione prodotti o servizi innovativi
  • definizione e attuazione dei processi aziendali per attuare le strategie
  • definizione e costruzioni dei canali per accedere al mercatoPer questo motivo ti mettiamo a disposizione tutta una gamma di strumenti semplici ma efficaci che ti permettano di ottenere i risultati desiderati.

Posizionamento strategico

La tua impresa in quale mercato opera? è un mercato in espansione o in contrazione, è un mercato dinamico o statico? old o new economy? competitor aggressivi o statici? quali barriere all’ingresso ci sono? quali sono gli stakeholder? chi sono i tuoi competitor? è un mercato maturo?

Attraverso un’analisi attenta del mercato e della tua impresa, attraverso tool messi a punto dall’isola che non c’è, sarai in grado di capire come poter aggredire il mercato e come reagire alle insidie provenienti dall’esterno. Non solo SWAT analysis, ma anche analisi dell’oceano in cui nuoti, applicando i concetti della strategia oceano blu.

L’isola che non c’è ha elaborato vari strumenti che ti consentono di studiare il mercato e che permettono di individuare i tuoi punti di forza o di debolezza: indagini di mercato, survey su focus group ma anche indagini e analisi del mondo web.

web reputation, Web data extraction, web presence, sono solo alcuni dei nomi che ricorrono, per identificare la tua percezione e la tua presenza sul web… L’isolachenonc’è é all’avanguardia nell’innovazione di servizi marketing e per questo ha studiato analisi del web che ti permettono di identificare immediatamente punti di forza e di debolezza, che sono la base per studiare una strategia di posizionamento efficiente


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