Isola che non c' è web

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Cross Selling e Up Selling

Se ti va, aiutaci a far conoscere l'isola che non c'è...
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I clienti esistenti sono i tuoi migliori nuovi clienti

 

 

Conquistare nuovi clienti è un’impresa complessa e piena di insidie…

le imprese e le persone con cui hai già avuto modo di fare business, vendendo i tuoi prodotti o servizi, hanno avuto modo di conoscersi, di fidarsi di te, delle tue capacità e dei tuoi prodotti. Con queste persone sarà più facile approcciare una nuova vendita, offrire un nuovo servizio e cercare di instaurare una relazione di lungo periodo che porti nel tempo a una vendita continua di prodotti e servizi.

Con i tuoi clienti il grosso dello sforzo lo hai già fatto e quindi dovrai fare in modo di poter vendere nuovi prodotti che hai nel tuo portafoglio, dovrai proporre nuovi servizi che nel tempo hai capito che possono interessare il tuo cliente e se il rapporto sarà consolidato, saranno loro a cercare te nel momento del bisogno.

L’isola che non c’è ti offre un approccio innovativo e tecniche di sicuro successo per riuscire a vendere nuovi prodotti (cross selling) o riuscire a convincere i tuoi clienti a comprare da te prodotti di gamma superiore (up-selling)

Ma come fare? i metodi possono essere molti ma l’isola che non c’è è in grado di supportarti nelle scelte di business che ti permetteranno nell’intento di soddisfare i tuoi clienti con nuovi prodotti e servizi

  • Customer database renewing
  • Individuazione di cluster di clienti omogenei
  • Gestione della relazione con il cliente
  • Creazione di newsletter
  • Creazione di focus Gruop
  • Ascolto del cliente Questi e molti altri strumenti ti permetteranno di vendere nuovi prodotti e nuovi servizi ai tuoi attuali clienti

    Customer database renewing

    Qualsiasi azione di marketing e in particolare di up selling e cross selling si basa sull’informazione dei tuoi clienti o potenziali clienti. Quante volte provi a contattare un cliente e questo ha cambiato numero di telefono o mail e spesso il tuo contatto lavora in una nuova impresa. L’isola che non c’è è specializzata nella gestione dell’informazione dei database, consentendoti, oltre a fornirtene ex-novo, di pulire il tuo db, cercare i contatti corretti delle imprese clienti, correggere errori della tua base dati e molto altro ancora, per consentirti di fare tutte le azioni di marketing e vendita che desideri ottimizzando i risultati.

    Individuazione di cluster di clienti omogenei

    Capire a fondo quali siano i tuoi clienti e cosa si aspettano dalla tua impresa, è molto complesso ma assolutametne indispensabile se vuoi condurre azioni di cross selling e up selling e in generali per tutte le azioni legate alla vendita ed al marketing. L’isola che non c’è è in grado di darti tutti gli strumenti necessari all’individuaizone di comportamenti e necessità dei tuoi clienti, grazie a strumenti di analisi e statistica estremamente raffinati quali cluster analysis, utilizzo di algoritmi fuzzy e reti neurali.

    Gestione della relazione con il cliente

    Spesso dimentichiamo che le aziende sono soprattutto le persone che le formano e per gestire i propri clienti dobbiamo prenderci cura delle persone che rappresentano l’impresa: è in questo modo l’isola che non c’è gestisce le relazioni con i clienti, prendendosi cura delle necessità di ogni singolo cliente.

    Creazione di newsletter

    La newsletter è sicuramente uno strumento efficace ed efficiente che se usato sapientemente ti permette di mantenere nel tempo un contatto attivo con i tuoi clienti. l?isola che non c’è in grado di offrirti gli strumenti informatici, ma soprattuto ti affianca nella corretta gestione della newsleter facendola diventare elemento importante nella strategia di vendita in cross selling e up selling

    Creazione di focus Gruop

    I tuoi clienti sono i migliori promotori dei tuoi prodotti e tra di loro ci saranno persone interessate a partecipare attivamente alle iniziative della tua impresa, a sperimentare nuovi servizi e a diventare un testmonial della tua impresa. L’isola che non c’è ti guida nella creazione di focus group capaci di rendere il tuo marchio ancora più interessante e competitivo.

    Ascolto del cliente

    Saper ascoltare i tuoi clienti ti permette di conoscere le reali esisgenze e di definire i prodotti o servizi migliori per le tue esigenze. Spesso non si ha neanche il tempo di riflettere su cosa sia meglio per il cliente, spesso non si riesce ad individuare le richieste esplicite che ci fanno, difficile quindi capire realemente se e cme i clienti ci sono vicini. L’isola che non cè ti aiuta ad ascoltare le necessità espresse dai tuoi clienti ma anche e soprattutto ti permette di ascoltare e capire le necessità ancora non espresse e che ti permetteranno di offrire i prodotti giusti ai clienti giusti.

    Questo è il modo di lavorare dell’isola che non c’è!


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