Isola che non c' è web

[email protected]
Shopping Cart: 0,00 0 items

From the blog

WVI: Web Visibility Index

Web Visibility Index WVI Isolachenonceweb
Se ti va, aiutaci a far conoscere l'isola che non c'è...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Isola che non c’è ha elaborato uno strumento fondamentale per definire una strategia di rete, il WVI il Web Visibility Index.

Cosa è il WVI (Web Visibility Index)

il WVI è un numero che esprime una misura oggettiva della visibilità di un brand, di un prodotto, di una persona sul web; in particolare attiene alla sfera delle interazioni tra le persone. Essere visibile significa che le persone interagiscono direttamente con te, con il tuo brand o con i tuoi prodotti.

Il Web Visibility Index nasce per misurare proprio questo!

Perchè usare il WVI (Web Visibility Index)?

il Web Visibility Index nasce per rendere oggettivo ciò che spesso oggettivo non è: la visibilità di un brand (di una persona, di un prodotto) su internet! Perchè serve una misura oggettiva? semplicissimo per conoscere a fondo e poter progettare campagne di marketing e strategie di rete realmente efficaci.

 

Quando usare il WVI (Web Visibility Index)?

il WVI è una misura che permette di conoscere il tuo posizionamento oggettivo in rete, quindi devi usare il WVI quando ti appresti a studiare una strategia di rete per la visibilità del tuo brand, di un candidato politico, di una V.I.P. o di un prodotto, in modo da avere una situazione di partenza chiara e oggettiva.

Inoltre devi usare il WVI in modo ricorrente e periodico, per comprendere se la strategia web intrapresa sta portando i risultati previsti e come la tua visibilità cambia nel tempo.

Come usare il WVI

Come posso usare al meglio un numero? quali vantaggi mi porta? Effettivamente avere un numero arido non aiuta molto, il Web Visibility Index è uno strumento fenomenale quando utilizzato per fare confronti con i tuoi competitor! Definire la tua visibilità in assoluto ha poco  senso, se confrontiamo la visibilità di Isola che non c’è in relazione a Coca Cola, cosa possiamo scoprire? che Isola che non c’è batte coca cola? Magari!

Ma se io misuro la visibilità di due candidati in lizza per le stesse elezioni e monitoro l’andamento di tale indice durante la campagna elettorale, allora il WVI diventa uno strumento prezioso e fondamentale per comprendere, non solo se sono efficaci le mie azioni di comunicazione e marketing, ma anche per capire se i tuoi competitor si muovono meglio o peggio di te!

 

Sei indeciso? contattaci e fai una prova per vedere qual’è la tua visibilità online! 

 

 

Quando costa il WVI (Web Visibility Index)?

il Web Visibility Index è un servizio tailor made, quindi il prezzo di una rilevazione dipende da moltissimi fattori, tra cui il posizionamento della tua impresa o la visibilità del tuo nome, è diverso dare un servizio a Coca Cola o a isola che non c’è (ovviamente costa molto di più per isola che non c’è!! ;))

Dipende dal numero di competitor che si vogliono monitorare e in ultimo dipende dalla frequenza della rilevazione. Vediamo alcuni esempi:

Small
€50/mese
Piccola Impresa
5 competitor
Rilevazione trimestrale
Supporto standard
 
 
Medium
€120/mese
Piccola Impresa
5 competitor
Rilevazione mensile
Supporto standard
Report finale
 
Pro
€350/mese
Piccola Impresa
5 competitor
Rilevazione mensile
Supporto pro
Analisi definizione target marketing
Report finale

Richiedi informazioni sul servizio

Nome/Azienda*

Email*

Oggetto*

indica il brand o il nome della persona da monitorare

Numero di competitor da monitorare*

Frequenza di monitoraggio*

Richiedi altre Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *

* Campi obbligatori


Se ti va, aiutaci a far conoscere l'isola che non c'è...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •